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con: Gianna Buongiorno, francesca Casali, Paola di Giambattista e Nicoletta Polliotto

L’esperienza culturale acquisisce un valore ancora più importante quando è contestualizzata all’interno dell’affascinante mondo del vino. La tutela degli aspetti tradizionali e l’orientamento al futuro delle cantine odierne possono diventare strumenti di comunicazione della stessa etichetta e dell’identità territoriale che essa rappresenta. Come trasferire tutto ciò al visitatore, al turista e al cliente della cantina? In quale modo è possibile creare delle esperienze all’interno della struttura che risultino positive, uniche e indimenticabili, tanto da generare un passaparola spontaneo e autentico?

Durante e dopo un periodo di crisi, servono piani di sviluppo pratici e concreti. Valorizzare e posizionare la tua marca (ossia l’anima dell’azienda) nel mercato, in uno specifico contesto competitivo e all’interno del territorio è importantissimo. Allinearsi alle altre imprese e alla destinazione turistica di appartenenza è vitale. Oggi forniamo un’utile griglia di lavoro per sviluppare il tuo business del food: dalla ideazione della strategia, alla costruzione della identità, per creare empatia nella comunicazione con i clienti acquisiti e futuri. Non pensare differente, devi esserlo!